Stampa

"Prendimi in affetto” in Valsabbia

Nell’ambito dei servizi erogati a tutela dei minori, Vallesabbia Solidale ha incontrato, sostiene e promuove il progetto “Prendimi in affetto” dell’Istituto Palazzolo delle Suore Poverelle di Bergamo e Brescia.

Questo progetto è finalizzato alla sensibilizzazione all’affido familiare di minori che i Servizi Sociali hanno allontanato dalle famiglie di origine e momentaneamente collocato in comunità alloggio.

Valle Sabbia Solidale si è resa disponibile a organizzare e promuovere una serie di iniziative ed incontri in diversi comuni della Valle, con lo scopo di incontrare famiglie o singoli disponibili ad approfondire la conoscenza dell’affido familiare.

Sono stati organizzati finora tre serie di incontri, divisi ciascuno in due serate.

Nella prima serata è stato presentato il progetto e proiettato il film “Il ragazzo con la bicicletta” inerente il tema dell'accoglienza; nella seconda serata i partecipanti hanno potuto incontrare la responsabile di Valle Sabbia Solidale, i componenti dell’equipe del progetto “Prendimi in affetto” e alcune famiglie affidatarie che hanno portato la loro testimonianza e la loro esperienza di affido.
 

    

 

Contattaci

  • Istituto delle Suore delle Poverelle – Istituto Palazzolo ◦ Via Calepio 1 – 25031 Capriolo (BS)
    Tel 030.7365507 - Cell 335.7548708 - Fax 030.7365348  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.